Chi Siamo
Il Centro Aiuto alla Vita (CAV) “Daniela Gulden” Onlus è stato costituito come associazione il 10 Gennaio 2007.
Lo scopo dell’associazione è “promuovere l’accoglienza di ogni essere umano sin dal concepimento, la prevenzione dell’aborto volontario, in particolar modo attraverso l’aiuto e l’assistenza alle maternità difficili, e la promozione di una cultura della vita affermata nella sua globalità, finalità da attuarsi mediante l’opera dei volontari che aderiscono all’associazione stessa.”
Dal Marzo 2007 il CAV ha stipulato una convenzione con la Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Legnano, come previsto dalla legge 194. Tale convenzione consente alle volontarie del CAV di essere presenti presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia (ambulatori chirurgici area B) nelle ore in cui vengono effettuate le visite mediche per le interruzioni di gravidanza. Le mamme che lo desiderano possono rivolgersi alle nostre volontarie per essere aiutate nella ricerca di soluzioni alternative all’aborto.
Il CAV aderisce alla Federazione Regionale e Nazionale dei Centri, Servizi e Movimenti per la Vita è iscritta all’Elenco Regionale dei Centri di Aiuto alla Vita (provvedimento no.10 del 03/09/2011) ed al Registro Regionale Generale del Volontariato Sezione Provinciale di Milano (decreto no.537 del 28/02/2008)
Chi era Daniela Gulden
"Come è bella la vita di chi nel passare dei giorni si distende
abbracciando la volontà del Padre. E come è grande l’amicizia che
fiorisce da tale abbandono."
(Dall’Omelia di don Mauro)
Daniela era una nostra amica, deceduta a 42 anni in seguito ad una lunga malattia. Insieme col marito avevano adottato due bambini ed accolto un terzo in affido. Mentre si dedicava alla sua famiglia, continuava la sua professione di docente di lettere in una scuola media superiore, testimoniando sia come mamma sia come insegnante la sua capacità di accogliere ed educare alla vita.